Cinema2Day continua!

Cinema2Day continua!

Prorogata ufficialmente anche al Cinema Teatro Dante Cinema2Day. L’iniziativa è nata nel settembre 2016 nel connubio tra il Ministro dei Beni Culturali e le associazioni di settore.

Dopo un breve lasso di tempo nel quale le associazioni del settore cinematografico si sono riunite e hanno analizzato i dati dell’iniziativa, si è giunti alla conclusione di prorogare Cinema2Day. L’iniziativa continuerà per altri tre mesi.

La decisione è stata unicamente presaunicamente in favore del pubblico. L’iniziativa presenta infatti delle problematiche strettamente legate all’esercizio finale, ovvero la sala cinematografica.

Cinema2Day è l’iniziativa promossa dal Ministro Franceschini per tentare di avvicinare alla sala cinematografica il pubblico. L’iniziativa prevede l’ingresso per soli €2 il secondo mercoledì del mese.

Gli esercenti cinematografici non sono obbligati a favorire questa proroga, scegliendo arbitrariamente se partecipare o meno.

Sebbene tutte le critiche venute fuori durante l’analisi dei dati siano fondate, Cinema Teatro Dante vuole regalare al suo pubblico altri tre mesi con i mercoledì a €2.

Crediamo ancora che il luogo naturale di visione di contenuti cinematografici sia la sala, e che il pubblico voglia continuare a sceglierla.

Ci rendiamo conto e siamo perfettamente d’accordo che l’esperienza Cinema2Day vada rivista.

Sicuramente non continuerà in questa maniera il prossimo anno, quando si dovrà nuovamente ragionare su come impostare in maniera efficace e senza scontentare nessuna delle parti, quella che era nata come la festa del cinema.

Organizzata in modo corretto, aiuterebbe le sale e accontenterebbe tutti gli spettatori e gli appassionati di cinema italiani.

Abbiamo aggiornato la nostra pagina dell’iniziativa Cinema2Day e a breve aggiorneremo anche il nostro evento su facebook (vi consigliamo di seguirlo se non l’avete già fatto) per tutti gli aggiornamenti.

Buona Visione a tutti.

//]]>