CinemaDays – Missione Compiuta!

CinemaDays – Missione Compiuta!

Sono appena terminati i #CinemaDays, la nuova veste della festa del cinema, che hanno registrato dei risultati positivi, parliamo del +225% degli spettatori, quindi: missione compiuta!

L’obiettivo dell’iniziativa è riuscito in pieno, ovvero aumentare il più possibile le presenze al cinema, abbassando drasticamente il prezzo d’ingresso (si parla di un ribasso di almeno €5-6).

A chi non fa gola un film appena uscito a soli € 3,00?

Le presenze sono praticamente quadruplicate, e anche noi, nonostante gli imprevisti (leggi il post sul nostro guasto di lunedì sera), abbiamo registrato proprio giovedì sera (15 ottobre), un numero di spettatori che ha dell’eccezionale, rispetto ad un feriale convenzionale. Dei dati incoraggianti, per i quali ci auguriamo che quest’iniziativa continui, anche più volte l’anno, in periodi dove ci sono veramente titoli che possono attirare tanto pubblico, che possano offrire la motivazione necessaria di vedere, e rivedere un film, di spingere anche i più introversi verso la struttura cinema, a spendere la serata dentro una sala adibita a intrattenimento cinematografico.

L’esperienza in sala non è paragonabile a nessun altro metodo di fruizione di un contenuto cinematografico, e questo gli appassionati lo sanno bene. Un luogo come la sala cinematografica, specialmente quand’è un po’ trafficata, regala delle emozioni non paragonabili a nessun’altra esperienza. È semplicemente il cinema.

Così, quando nella seconda metà di agosto, arrivò nei nostri uffici la comunicazione di questa iniziativa, aderimmo istantaneamente, restituendo compilati i moduli dopo pochi giorni.

Chi ha voluto seguirci dalla nostra riapertura dopo la consueta pausa estiva, avrà sicuramente notato come abbiamo cercato giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, di alimentare il focolare dell’iniziativa, promuovendola nei nostri canali (web e social) e tramite lo spot in sala.

Abbiamo cercato, come sopra premesso, di muoverci nella stessa direzione presa di questa nuova “faccia” della festa del cinema, sviluppata maggiormente con un approccio che possiamo definire “2.0” ovvero sull’ambiente web, creando una pagina adibita a promuovere l’evento, con tutti i dati principali riguardanti lo stesso (l’hai già vista? Guarda qui), che saremo felici di aggiornare e riutilizzare in caso di proseguo e/o nuovi eventi riguardanti i #CinemaDays.

Dopo queste considerazioni, ci teniamo a ringraziare tutto il pubblico intervenuto per i #CinemaDays e ci auguriamo di rivederlo presto, per tutte le grandi uscite di metà autunno e nel periodo invernale, e perché no, anche in una futura festa del cinema.

//]]>