Di Rivolte e Tradimenti

Di Rivolte e Tradimenti

Abbiamo davanti due settimane molto interessanti.

Se alle porte si annuncia l’attesissimo film Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, in questo stesso week-end il bel teatro cittadino ospiterà anche Tradimenti, con Ambra Angiolini per la prima serata dedicata al teatro e alla stagione teatrale.

La prossima settimana invece, oltre ad ospitare la terza edizione di “Stasera è di Scena la Moda”, avremo un esperienza molto interessante chiamata A Caccia di Tesori!

Partiamo con ordine.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2

Le avventure di Katniss e amici volgono verso la fine. In questo epico e spettacolare capitolo (la seconda parte del film uscito un anno fa) vedremo la ghiandaia imitatrice schierata contro l’avido e psicotico Presidente Snow, sempre più determinato a togliere di mezzo Katniss e ripristinare il suo regime in Panem.

Katniss guiderà la rivolta, e il tutto convergerà verso l’inevitabile: lo scontro finale con il Presidente Snow.

Il film è in programma a partire dalla prima visione ovvero da GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE.

Venerdì 20, le proiezioni subiranno una pausa per ospitare Tradimenti. Le regolari proiezioni riprenderanno a partire da SABATO. Consulta la pagina dedicata a questo film per la programmazione completa (in fondo).

STAGIONE TEATRALE 2015 / 2016
Tradimenti

Tradimenti è un dramma sulla memoria. Tutto è già accaduto e finito.

Pinter propone un testo privo di unità di tempo e di luogo, guidandoci alla ricostruzione e alla comprensione della storia e delle situazioni che sono generate da essa.

Un testo che va oltre al classico ménage tra moglie, marito e amante. I tradimenti in questo caso sono una costante onnipresente, quasi necessaria. Tutti ingannano tutti, arrivando perfino a tradire sé stessi.

La memoria cancella e rimuove i ricordi, mentre il passato viene rimosso dal presente. Le aspettative, le speranze, le illusioni e i credo di ognuno sono mutati dal tempo.

Tradimenti è in scena venerdì 20 novembre.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2

In programmazione da giovedì 19 novembre.

Prenota gratis!

Tradimenti

di Harold Pinter con Ambra Angiolini e Francesco Scianna e con Francesco Biscione

A teatro solo il 20 novembre – ore 21

//]]>