Stagione Teatrale 2016/2017

La stagione teatrale 2016/2017 del Teatro Dante è ricca di umorismo, divertimento e ironia.

Nel solco di una tradizione che intreccia il colto con il popolare, il programma si compone di commedie che affrontano con toni di leggerezza tematiche sempre attuali, di classici riletti in chiave contemporanea, di trasposizioni per la scena di film di grande successo e di pagine musicali indimenticabili.

Otto titoli, uno in più rispetto alla passata stagione (!), che portano sul palcoscenico del Teatro Dante compagnie e artisti nazionali noti al pubblico del teatro e dell’intrattenimento televisivo e cinematografico.

Otto spettacoli incentrati, per la maggior parte, su dinamiche di coppia: marito e moglie, giovani innamorati, padre e figlia, sconosciuti.

Ed ecco Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi (Nudi e crudi), Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere (Il padre), Ottavia Piccolo e Silvano Piccardi (Enigma), Marina Massironi e Alessandra Faiella (Rosalyn).

Non mancano gli spettacoli “corali”: gli archi dell’Orchestra della Toscana, la numerosa compagnia del Teatro Franco Parenti (Gli innamorati), il cast che affianca Emilio Solfrizzi nel Borghese gentiluomo e l’organico tutto al femminile (Angela Finocchiaro) di Calendar girls.

Un’altra stagione di stelle da non perdere.

L’inaugurazione, lunedì 21 novembre (ore 21, come per tutti gli spettacoli), è all’insegna del divertimento: NUDI E CRUDI di Alan Bennet, è una commedia paradossale, ma non troppo, sulle disavventure di una coppia alle prese con un furto. Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi si “sfidano” in scena a suon di battute, capitanate da una regista originale per le invenzioni teatrali quale Serena Sinigaglia.

Vi ricordiamo che per QUALUNQUE informazione riguardante la stagione teatrale dovrete esclusivamente rivolgervi alla biblioteca comunale di Sansepolcro.