Cinema

Il Cinema Moderno col Vestito Neoclassico


Incantevole sala cinematografica dotata delle tecnologie più moderne, pur mantenendo la sua veste neoclassica.

Il Cinema Teatro Dante è sempre rimasto un cinema all’avanguardia, grazie all'amorevole cura e alla dedizione dei dipendenti e dei proprietari. Si sono prodigati per cercare di mantenere questa sala polivalente pronta a tutte le funzioni e alle novità. Per questo al Dante puoi trovare in programmazione un colossal americano, un blockbuster "spacca-botteghini", un film d'autore o un'incantevole animazione per grandi e piccini.



Sotto al velluto rosso, alle tinte neoclassiche

che regalano un'affascinante visione, a partire dal foyer, fino alle arti pittoriche del maestoso soffitto, puoi trovare un ruggente impianto audio, in grado di riprodurre fedelmente e con alta qualità cinematografica. Non tralasciamo i nostri proiettori, se il vecchio microtecnica è ammassato come memorabilia fuori dalla cabina di proiezione, all'interno del palco 9 del quarto ordine, trovate un Cinemeccanica Victoria V (proiettore analogico) affiancato dal cugino più giovane, un efficiente Barco DP2K-20C in grado di proiettare contenuti in digitale e in 3D.



La sala,

come potete intravedere qui a fianco, è suddivisa in platea (160 posti) e quattro ordini di palchi, per un totale di 400 posti in tutto. Non facciamo differenze per i settori, una volta acquistato il biglietto, scegli tu dove sederti. Se ne vuoi sapere qualcosa in più consulta il regolamento di sala

Se desideri maggiori informazioni sulla nostra storia consultare la pagina dedicata.


Features

dolby

La tecnologia Dolby è installata nella sala, per un suono e una stereoscopia più naturale, realistica che trasporta gli spettatori direttamente all'interno della storia su schermo.

p_acustic

Audio digitale surround multicanale, in grado di offrire potenza e qualità senza eguali. Dolby Digital, DTS, e hardware certificato THX. Il tutto sviluppato e curato da professionisti dell'industria cinematografica.

proiezione

Proiettore digitale con lampada xenon 4000 watt certificato con tecnologia DLP. Contrasto elevatissimo, colori vividi, luminosità senza eguali. Risoluzione nativa 2K. Il Dolby 3D riesce a garantire un esperienza 3D superiore, perché riesce a far godere immagini pulite, brillanti, con una chiarezza unica e una profondità realistica.

schermo

Lo schermo cinematografico, garantisce il giusto guadagno visivo, assicurando oltre alla luminosità l'iperrealismo dei dettagli e i colori vividi. Il tutto, condito da uno schermo curvato per garantire una visione ancora più naturale.

poltrone

Hai a disposizione 400 posti. Preferisci la comoda poltroncina nella platea, dove audio, 3D e immagini sono tarati alla perfezione, o la tranquillità di uno dei 70 palchi?

 

Anni di servizio

65

L'attività direttamente gestita dall'Accademia riprende negli anni '50.

Film presentati

5000+

L'attività cinematografica è la maggiore nella nostra struttura, proponendo titoli di ogni genere: dai blockbuster ai film d'autore.
//]]>