Ora anche su Telegram

Anche su Telegram!

Da oggi puoi seguire tutte le news di Cinema Teatro Dante anche tramite Telegram, attraverso il canale “cinemateatrodante“.

Non sai cos’è Telegram? Hai dubbi sull’iscrizione? Continua a leggere e cercheremo di spiegarti tutto!

Iscriviti al canale Telegram @cinemateatrodante!

Hai già Telegram? Clicca sul bottone qui sotto!

Telegram

Telegram è una app di messaggistica multipiattaforma (Pc, Mac, Android, iOS) gratuita, non ha pubblicità ne sottoscrizioni. Questo significa che oltre a non avere fastidiose adv, potrai leggere i messaggi al pc, sul tuo tablet o sul tuo cellulare. Com’è possibile tutto questo? I messaggi scambiati in Telegram sono ospitati nella “nube” (cloud), così come le foto, i video, o qualunque altro contenuto multimediale che alleghi ai messaggi.

Tutti i messaggi sono crittografati, questo garantisce un elevata sicurezza e privacy (al contrario di altre app simili).  All’interno di Telegram inoltre si possono creare gruppi, chat segrete e puoi persino creare messaggi che si autodistruggono!

Ma la funzionalità che più ci interessa di Telegram sono i canali. I canali funzionano come delle bacheche virtuali dove soltanto i gestori possono scrivere. Questo significa zero spam e zero messaggi indesiderati (al contrario, ad esempio dei gruppi). Il “dialogo” e i messaggi sono unidirezionali. Una pulizia essenziale per chi davvero non desidera disturbi ma vuole solamente rimanere informato su un dato argomento, ovvero quello che il canale tratta.

Il canale cinemateatrodante

Iscrivendoti al canale, e utilizzando la app, riceverai notifiche direttamente sul vostro cellulare riguardanti Cinema Teatro Dante.

Adottando la stessa politica delle newsletter, non saremo invasivi e invieremo messaggi una volta a settimana (salvo eccezioni e/o emergenze) tutte le news, riguardanti teatro, programmazione cinematografica, eventi e tanto altro. Niente disturbi superflui.

Perché dovrei iscrivermi?

Prima di tutto, perché è gratis! Telegram è un app leggera, veloce e molto utile non solo per i canali, ma come già introdotto sopra, per tanti altri usi, e si presenta molto più efficiente di tante altre.

In secondo luogo, rimarrai sempre aggiornato sugli eventi, il cinema, la programmazione, il teatro, comodamente da casa, semplicemente utilizzando il tuo cellulare, o il device che preferisci.

Ma io non ho ancora Telegram…

Che aspetti? Cercala nello store del tuo dispositivo!

Ok, ti diamo un aiutino! Qui sotto trovi il sito ufficiale di Telegram, visitalo e proprio nella homepage, troverai i link per scaricare l’applicazione (Android, iOS, Mac, Windows, PC, etc.) e quindi installarla!

Iscriviti al canale!

Ok, hai telegram? No? Guarda il paragrafo precedente!

Ora fai click sul bottone qui sotto e iscriviti al nostro canale!

//]]>