Cinestate arriva la terza edizione

Cinema estivo a Sansepolcro: tempo di Cinèstate

L’iniziativa offerta dalla sala biturgense che prevede proiezioni per tutto il mese di luglio

Terza edizione per l’iniziativa a cura di Cinema Teatro Dante che estende la propria programmazione proponendo in estate alcuni dei film usciti durante l’anno.

Tutte le proiezioni si terranno nella storica sala della Valtiberina con un calendario che comprende sei film nell’arco di tutto il mese di luglio.

Presente tra i titoli il capolavoro di Stanley Kubrick2001: Odissea nello Spazio”, recente di una release dal distributore Warner Bros. Entertainment Italia.

Il film ha un valore importantissimo per la storia e la cultura del cinema, e al suo 50° anniversario si presenta come un’ottima occasione di visione.

Uscito nel 1968 in formato Super Panavision – Metrocolor è stato poi distribuito anche in Cinerama; la pellicola è stata presentata in formato originale da Christopher Nolan (Inception, Interstellar) al recente Festival di Cannes.

2001: Odissea Nello Spazio - la scimmia con l'osso

Il regista cinematografico britannico avrà un altro spazio in Cinèstate.

È prevista la proiezione dell’ultimo lavoro di Christopher NolanDunkirk”, che prende ispirazione dagli eventi dell’omonima location sulle coste francesi durante la seconda guerra mondiale.

L’esperienza che l’autore ricrea in Dunkirk è totale e conferisce alla pellicola riconoscimenti altisonanti tra cui i premi oscar riservati al montaggio, al sonoro e al montaggio audio.

Dunkirk Christopher Nolan sul set

In lista è presente un film che oltre a portare un nome italiano alla regia, ha conquistato una statuetta agli Academy Awards. “Chiamami col Tuo Nome” di Luca Guadagnino è per la giuria degli Oscar la miglior sceneggiatura non originale dell’anno.

Un dramma romantico non banale che racconta, con uno sguardo intimo e privato, lo sbocciare di un amore.

 

Ci sarà spazio per la commedia e anche per l’animazione con uno dei più grandi “at-tòri” dell’anno, capace di intrattenere grandi e piccini.

Infine, un film che nasconde un mistero da risolvere, uno di quelli che necessita di un investigatore con un acume particolarmente sviluppato per la sua risoluzione.

Il leggendario Hercule Poirot è incappato in un assassinio, e nessuno lascerà il treno prima della risoluzione del caso.

Ferdinand - il grande at-toro

Come funziona Cinestate Vol. III

Il format di Cinèstate Vol. III prevede la presentazione di due pellicole a settimana, con due giornate per ogni film ad un orario fissato per le 21:30.

Tutte le proiezioni avverranno utilizzando le tecnologie presenti in sala, come l’audio e la proiezione digitale.

La qualità sarà completamente cinematografica garantendo l’esperienza stessa, il prezzo invece sarà unico e ribassato.

Tutte le informazioni sull’iniziativa e il calendario delle proiezioni è disponibile nella pagina dedicata : cinemateatrodante.net/cinestate/