Dolor y Gloria

Dolor y Gloria

Dolor y Gloria
Trama

Drammatico | T

113 min

Dal 15 giugno

Salvador Mallo è un veterano regista cinematografico affetto da molteplici disturbi; il peggiore dei suoi mali è l’incapacità di continuare a girare film. Le sue condizioni fisiche non glielo permettono e senza poter svolgere il suo lavoro, la vita non ha più senso.

La miscela di farmaci che assume, insieme alla dipendenza da eroina, fanno sì che Salvador trascorra la maggior parte della giornata prostrato. Questo stato di dormiveglia lo trasporta in un’epoca della sua vita che non ha mai visto dal di fuori: la sua infanzia negli anni ‘60, quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di  Valencia, in cerca di fortuna.

Sua madre è la figura centrale di quel tempo, che si è battuta per la sopravvivenza della famiglia.

Appare anche il primo desiderio. Il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80. Il dolore della fine di questo amore quando era ancora vivo e palpitante.

La scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile, la precoce scoperta del cinema quando i film venivano proiettati su un muro imbiancato, all’aperto.

Il cinema della sua infanzia odorava di pipì (i bambini urinavano dietro quel muro), di gelsomino e brezza estiva. E il cinema tuttavia era l’unica salvezza contro il dolore, l’assenza e il vuoto.

Nel recupero del suo passato, Salvador sente l’urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno trova anche la sua salvezza.

Orario Spettacoli

Sabato 15/06
22:30
Domenica 16/06
21:00
Lunedì 17/06
21:30

Notifiche sul tuo smartphone!

Unisciti al nostro canale telegram.

Warner Bros. presenta una produzione El Deseo “Dolor y Gloria” un film diretto da Pedro Almodovar conAntonio Banderas, Penélope Cruz, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Cecilia Roth, Raúl Arévalo, Susi Sánchez, Julieta Serrano, Eva Martin, Julián López.

Dolor y Gloria

.

Dolor y Gloria

Regia: Pedro Almodòvar
Genere: Drammatico
Durata:
113′

Sceneggiatura: Pedro Almodovar
Cast: Antonio Banderas, Penélope Cruz, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Cecilia Roth, Raúl Arévalo, Susi Sánchez, Julieta Serrano, Eva Martin, Julián López
Distribuzione: Warner Bros. Italia

Dal 15 giugno

Seguici nella nostra pagina!

Programmazione dal 23 ==> 26 agosto

MIB INTERNATIONAL >> bit.ly/MIBIntd

SPIDERMAN FAR FROM HOME >> bit.ly/SpidermanFFHd

#MIB #International #Spiderman #FarFromHome #CinemaDante #Sansepolcro
... Di piùDi meno

Guarda su Facebook

Questo e tantissimi altri film!

Non perderne nemmeno uno!

Non perderti tutte le novità sul cinema, la programmazione, i film in arrivo, le offerte, e tanto altro!

Registrati alla nostra newsletter.

Registrati alla nostra newsletter per ottenere aggiornamenti sul cinema, le news, gli eventi, il teatro e le offerte di Cinema Teatro Dante.

Potrai cancellarti dalla lista in qualunque momento.