Gli Spiriti dell’Isola

GLI SPIRITI DELL'ISOLA

114 min  -  2023  6+   Dopp. Ita e VOS   

Su un'isola remota al largo della costa irlandese, Pádraic è sconvolto quando il suo compagno Colm interrompe improvvisamente la loro amicizia di una vita. Pádraic si propone di riparare il rapporto danneggiato con ogni mezzo necessario.

Commedia  •  Drammatico  •  VINCITORE di 3 Golden Globe - Miglior Film, Miglior Attore Protagonista, Miglior Sceneggiatura

Trama

Gli Spiriti dell'Isola, il film diretto da Martin McDonagh, è ambientato alla fine della guerra civile irlandese, nel 1923, su un'isola al largo della costa occidentale dell'Irlanda.

Racconta la storia di due amici di lunga data, Pádraic Súilleabháin (Colin Farrell) e Colm Doherty (Brendan Gleeson). I due si trovano in una situazione di stallo, dopo che il musicista Colm ha deciso bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Pádraic, confuso e devastato, tenta di ricucire il loro rapporto, ma pare che Colm lo trovi improvvisamente troppo noioso e sia intenzionato a trascorre più tempo nella composizione di musica e a fare altre cose di qualità.

Pádraic, benvoluto da tutti sull'isola, non riesce a capire come Colm possa arrivare a tanto, evitando ogni suo tentativo di confronto. A nulla è servito l'intervento di Siobhan (Kerry Condon), sorella di Pádraic, e di Dominic (Barry Keoghan), un problematico figlio del poliziotto locale, che speravano di appianare la critica situazione tra i due.

Mentre all'interno della piccola comunità isolana sembrano giorno dopo giorno aumentare le preoccupazioni, Colm decide di lanciare uno scioccante ultimatum a Pádraic per concretizzare le proprie intenzioni: se continuerà a infastidirlo, compierà un atto scellerato. Sarà da questo momento che gli eventi inizieranno a degenerare...

GLI SPIRITI DELL'ISOLA

Orario Spettacoli

Giovedì 02/0121:15
Venerdì 03/0221:15
Sabato 04/0221:15
Domenica 05/0218:30 - 20:45
Lunedì 06/0221:15 (VOS)

VOS: Versione Originale Sottotitolata in italiano

Acquista Biglietti

Acquista i tuoi biglietti online!

Presenta la tua ricevuta con i QR Code dei biglietti alla maschera per accadere direttamente alla sala.

Immagini da Gli Spiriti dell'Isola