Cinema 3D

Cinema 3D

Alla Scoperta della Terza Dimensione

La terza dimensione come mai lo è stata all'interno di una sala cinematografica. Grazie alla tecnologia sviluppata negli ultimi anni, il cinema ha compiuto passi da gigante segnando un epoca intera, rivoluzionando il modo di girare i film, ma soprattutto di vederli al cinema. Un passaggio epocale simile all'avvento del sonoro, dei colori, o del Cinemascope . Ora al cinema, nelle sale selezionate, potrete godere della terza dimensione: vedere la profondità di campo, come se lo schermo fosse una finestra sul film. Ah! Occhio a ciò che dallo schermo esce!

Tutto ciò enfatizza notevolmente la visione di tutti i film, sia d'azione, dove ci caleremo nel bel mezzo delle scene di combattimento o di alta tensione, sia nelle altre tipologie dei film, dove ci caleremo all'interno della rappresentazione stessa, palesandoci all'interno dell'ambiente di proiezione. Per non parlare delle animazioni, o di film che hanno segnato la terza dimensione, come Avatar di James Cameron.

dolby cinema 3D

Occhiali di cartone? Roba vecchia!

State pensando ai fastidiosi occhialetti di cartone con le lenti ciano e magenta? Non esistono più!

Il nuovo standard del futuro, che consente le proiezioni 3D è la risoluzione 2K.

Un nuovo modo di proiettare i film, senza l'ausilio della pellicola. Se si desiderano altre informazioni riguardanti le proiezioni 2K del cinema, consultare l'apposita sezione, facendo click qui

I nuovi occhiali per il 3D, sono ergonomici, comfortevoli, facili da indossare e da sovrapporre anche ad occhiali da vista, sono stati studiati per evitare i disagi di vecchi sistemi.

DOLBY 3D

Immagini ricche di dettagli, nitide e in risoluzione 2K

Immagini di qualità superiore

La tecnologia avanzata del filtro, garantisce un immagine nitida, chiara e vivida, riducendo al minimo artefatti e aloni indesiderati

3D ovunque

Nessuna perdita, nessun effetto ghosting. Il 3D funziona a qualunque angolazione: in prima fila, nell'ultima, in palco al quarto ordine, o nel palco centrale!

Occhiali di qualità superiore

Gli occhiali Dolby 3D sono studiati per garantire un elevato comfort anche durante le proiezioni più impegnative. Supportano gran parte delle montature esistenti per poter essere indossati comodamente anche da chi porta già occhiali da vista.

Anche per bambini

Abbiamo un modello speciale per i più piccini. Sicuro, robusto e della giusta taglia!

Dolby 3D si differenzia dalle altre tecnologia stereoscopiche per il cinema dimostrandosi incredibilmente fedele al volere del regista e dei suoi creatori. Dolby 3D, utilizza una tecnologia unica, la scomposizione cromatica, che riesce a fornire immagini estremamente chiare e nitide.

All'interno del proiettore è presente una ruota colore che filtra la luce prima che l'immagine vera e propria venga creata per garantire il massimo della qualità e della fedeltà; la proiezione sfrutta due serie di colori primari leggermente differenti per funzionare. Il pubblico, indossa degli occhiali assai speciali, dove le lenti sono dei filtri che servono a mostrare nel giusto istante, l'immagine corretta per l'occhio richiesto.

Accanto al proiettore, un controller si adopera per regolare la velocità di rotazione della ruota in base al contenuto 3D da proiettare. L'immagine 3D Dolby inoltre, garantisce una qualità totale negli schermi bianchi (i convenzionali), infatti non necessita di nessun silver screen polarizzatore per il funzionamento, il che comporta una visione più naturale del contenuto.

Perchè non dai un occhiata anche ai nostri film in 3D?
//]]>