Harry Potter e la Pietra Filosofale

Harry Potter e la Pietra Filosofale

Harry Potter 20° anniversario
Harry Potter e la Pietra FIlosofale

EDIZIONE RESTAURATA
20° ANNIVERSARIO

Fantasy | T

157 min

Regia: Chris Columbus

Cast: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Richard Harris, Maggie Smith, Alan Rickman, Ian Hart, Robbie Coltrane, Richard Griffiths, Fiona Shaw, David Bradley, Warwick Davis, John Cleese, John Hurt, Julie Walters, Zoë Wanamaker, Tom Felton, Harry Melling

Distribuzione: Warner Bros.

Dal 8 dicembre

Acquista biglietti

Secondo la normativa vigente l’accesso alle proiezioni è consentito agli spettatori muniti di Green Pass. Tutte le info

Harry Potter e la Pietra Filosofale – 20° Anniversario

Harry Potter e la Pietra Filosofale è un film del 2001 diretto da Chris Columbus ed è il primo film tratto dall’omonima saga di libri di Harry Potter, scritta dall’autrice britannica J. K. Rowling.

Il giovane Harry Potter (Daniel Radcliffe), vive insieme ai prepotenti e insensibili zii materni, Vernon (Richard Griffiths) Petunia Dursley (Fiona Shaw) e al suo viziato cugino Dudley (Harry Melling). Harry è disprezzato dai suoi unici parenti, che hanno accettato malvolentieri di accoglierlo in casa, dal momento che la sua presenza non fa che ricordare a Petunia la sua stravagante sorella Lily e suo marito James, rimasti morti in un incidente.

Harry viene trattato con odio e indifferenza dagli zii soprattutto a causa delle stranezze che contraddistinguono Harry, il quale è costretto a dormire in un ripostiglio sotto le scale e ad indossare solo i vestiti smessi del cugino.

Nemmeno l’imminente arrivo del suo undicesimo compleanno entusiasma il ragazzo, ormai abituato a festeggiare senza regali o biglietti di auguri. Ma in quel giorno la sua vita cambierà per sempre, riceverà una lettera d’ammissione alla prestigiosa scuola di magia di Hogwarts.

È qui che incontra i primi compagni di scuola: Ron Weasley (Rupert Grint), che diventerà il suo migliore amico, i suoi eccentrici fratelli Fred e George, la saputella Hermione Granger (Emma Watson) e anche Draco Malfoy (Tom Felton), arrogante ragazzino di una ricca famiglia di maghi.

Guarda Trailer

Acquista Biglietti

Orario Spettacoli – PRESTO DISPONIBILE

Salta la Fila!

Acquista i biglietti comodamente online utilizzando la piattaforma Liveticket, sicura ed affidabile.

Risparmia

Scopri l’ampia offerta di Cinema Teatro Dante. Sconti under 25, over65, carnet d’ingresso, convenzioni.

Rimani aggiornato

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere notifiche sul tuo telefono sulla programmazione.