La Favorita

La Favorita

La Favorita Olivia Colman
Trama
Carissima Regina, ma voi siete pazza!

Storico, Commedia | T

119 min

Dal 9 febbraio

Primi anni del XVIII secolo.

L’Inghilterra è in guerra contro la Francia. Ciò nonostante, le corse delle anatre e il consumo di ananas vanno per la maggiore.

Una fragile regina Anna (Olivia Colman) siede sul trono mentre l’amica intima Lady Sarah Churchill (Rachel Weisz) governa il paese in sua vece e, al tempo stesso, si prende cura della cattiva salute e del temperamento volubile della sovrana.

Quando l’affascinante Abigail Masham (Emma Stone) arriva a corte, si fa benvolere da Sarah, che la prende sotto la sua ala protettiva. Per Abigail è l’occasione di tornare alle radici aristocratiche da cui discende.

Mentre gli impegni politici legati alla guerra richiedono a Sarah un maggiore dispendio di tempo, Abigail si insinua nella breccia lasciata aperta, diventando la confidente della sovrana.

Grazie all’amicizia sempre più stretta con Anna, Abigail ha la possibilità di realizzare tutte le sue ambizioni e non permetterà a niente e a nessuno – donna, uomo, politica, coniglio – di intralciarle la strada.

Premi e Candidature

Premio Oscar icona

CANDIDATO a 10 Premi Oscar, tra cui: Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Attrice Protagonista, Miglior Attrice non Protagonista, Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Fotografia, Miglior Scenografia, Miglior Montaggio, Migliori Costumi

VINCITORE: Miglior Attrice Protagonista a Olivia Colman – Golden Globe 2019

VINCITORE: Leone D’Argento Gran Premio della Giuria, Coppa Volpi per la Miglior Attrice Protagonista a Olivia Colman – Festival di Venezia 2018

 Orario Spettacoli

Sabato 9/02
22:30 
Domenica 10/02
21:00 
Lunedì 11/02
21:30 (VOST)* 

VOST: Versione Originale Sottotitolata

Notifiche sul tuo smartphone!

Unisciti al nostro canale telegram.

20th Century Fox presenta una produzione Element Pictures, Scarlet Films, Film4 “La Favorita” un film diretto da Yorgos Lanthimos con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, Mark Gatiss, Jenny Rainsford, James Smith, Basil Eidenbenz

La Favorita poster

L’insolito Regno della Regina Anna.

La Favorita

Regia: Yorgos Lanthimos
Genere: Drammatico, Commedia, Storico, Biografico
Durata:
 119′

Sceneggiatura: Deborah Davis, Tony McNamara
Cast: Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, Mark Gatiss, Jenny Rainsford, James Smith, Basil Eidenbenz
Distribuzione: 20th Century Fox

Dal 9 febbraio

Seguici nella nostra pagina!

#QuentinTarantino omaggia il cinema italiano con questi poster (fasulli) ritraenti l'attore Rick Dalton (Leonardo di Caprio).

C'era una volta ad Hollywood sarà presentato al Festival di Cannes ed uscirà in Italia a settembre.
... Di piùDi meno

Guarda su Facebook

Questo e tantissimi altri film!

Non perderne nemmeno uno!

Non perderti tutte le novità sul cinema, la programmazione, i film in arrivo, le offerte, e tanto altro!

Registrati alla nostra newsletter.

Registrati alla nostra newsletter per ottenere aggiornamenti sul cinema, le news, gli eventi, il teatro e le offerte di Cinema Teatro Dante.

Potrai cancellarti dalla lista in qualunque momento.