Ritrovarsi a Tokyo

RITROVARSI A TOKYO
98 min - 2025 6+
Jay percorre ogni giorno Tokyo in lungo e in largo a bordo del suo taxi, sperando di ritrovare sua figlia Lily. Il matrimonio con una donna giapponese è naufragato anni prima, ma in Giappone la legge non prevede l’affido congiunto: l’unica possibilità che ha Jay di rivedere la figlia è incontrarla per caso nella grande metropoli.
Drammatico
Trama
Ritrovarsi a Tokyo, il film diretto da Guillaume Senez, vede protagonista Jérôme, detto Jay (Romain Duris), un tassista francese che vive a Tokyo.
Percorre ogni giorno la città in lungo e in largo, imparando a conoscere Tokyo come le sue tasche, e ha come unico obiettivo ritrovare sua figlia Lily (Mei Cirne-Masuki), separata da lui dopo la fine del matrimonio con una donna giapponese.
La legge giapponese non prevede l'affido congiunto, e dopo anni di inutili tentativi di ottenere la custodia, Jay ha ormai perso ogni speranza. L’uomo conduce una vita solitaria e monastica, lontano dalle emozioni e dal passato doloroso. Quando sta per tornare in Francia, l’incontro con Jessica (Judith Chemla), una giovane madre francese a cui è stato portato via il figlio, sconvolge i suoi piani mettendo in discussione il suo stesso equilibrio emotivo.
Un giorno, durante una sostituzione casuale al lavoro, per caso, Lily sale sul suo taxi, ma lei non lo riconosce...
Ritrovarsi a Tokyo
Regia: Guillaume Senez
Cast: Romain Duris, Judith Chemla, Mei Cirne-Masuki, Tsuyu Shimizu, Yumi Narita, Patrick Descamps, Shinnosuke Abe, Morio Agata, Eriko Takeda
Paese: Francia, Belgio, Giappone, USA
Distribuzione: Teodora Film
Immagini da Ritrovarsi a Tokyo
RITROVARSI A TOKYO
Orario Spettacoli

PRESTO DISPONIBILI
Iscriviti al nostro Canale Telegram o alla nostra Newsletter per ricevere una notifica.