Stagione Teatrale 2017-2018

Cinema Teatro Dante: Presentata la Stagione Teatrale 2017-2018

Dal 22 novembre al Cinema Teatro Dante di Sansepolcro torna il grande teatro con Michele Placido e Anna Bonaiuto, Lucia Mascino e Filippo Dini, Amanda Sandrelli e Lucia Poli.

Nell’intreccio fra attualità e tradizione e fra classico e contemporaneo si sviluppa la stagione 2017-2018 del Cinema Teatro Dante di Sansepolcro, organizzata, come da tradizione, dal Comune di Sansepolcro insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Anche quest’anno otto gli spettacoli in abbonamento, all’insegna del divertimento e della riflessione presentati da alcuni dei migliori interpreti del panorama nazionale: Amanda Sandrelli, Michele Placido e Anna Bonaiuto, Lucia Mascino e Filippo Dini, Milena Vukotic e Lucia Poli, Daniela Morozzi, Valentina Lodovini, l’Orchestra regionale della Toscana.

L’inaugurazione, mercoledì 22 novembre (ore 21, come per tutti gli spettacoli), è all’insegna del divertimento: Daniela Morozzi, Blas Roca Rey e Nini Salerno sono i protagonisti de La Cena Perfetta novità di Sergio Pierattini, regia Nicola Pistoia: le vicissitudini di un piccolo ristorante periferico di Parigi nell’attesa di una visita da parte degli ispettori della fatidica Guida Michelin.

A seguire, mercoledì 14 dicembre tre splendide attrici, Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati, nell’adattamento per le scene teatrali di un gioiello letterario di casa nostra, Le Sorelle Materassi.

Giovedì 11 gennaio, va in scena Vivo sulla Giungla, Dormo sulle Spine, con Amanda Sandrelli. È una storia vera, un incontro tra culture diverse, tra una donna e un giovane immigrato: un ragazzo analfabeta, che ha visto tante cose nella sua vita.

Martedì 23 gennaio, Valentina Lodovini e Ivano Marescotti sono i protagonisti di I Have a Dream – Le parole che hanno cambiato la storia, un atto unico dedicato ad alcuni dei più significativi discorsi pronunciati da individui che – in epoche diverse – hanno contribuito alla storia dell’umanità, da Martin Luther King a Gandhi, da Churchill a Fidel Castro.

La musica è protagonista al Cinema Teatro Dante mercoledì 7 febbraio grazie all’Orchestra Regionale della Toscana che propone Ennio Morricone e Astor Piazzolla… Compositori in Eterno, un programma che spazia dalle più importanti colonne sonore ai celebri tanghi di Astor Piazzolla.

Giovedì 22 febbraio Sebastiano Lo Monaco è protagonista e regista di una elegante e rispettosa edizione del classicissimo Il Berretto a Sonagli, un Pirandello di agghiacciante attualità.

Lunedì 5 marzo Michele Placido e Anna Bonaiuto sono in scena con Piccoli Crimini Coniugali: fra slittamenti del cuore e tradimenti si consuma la vita dei due protagonisti, un sottile gioco al massacro creato da Eric-Emmanuel Schmitt.

La stagione si chiude martedì 13 marzo nel segno del femminile, con Rosalind Franklin – Il Segreto della Vita, con Lucia Mascino e Filippo Dini: il racconto della vita e delle scoperte della geniale, e sfortunata, scienziata che per prima ha fotografato il DNA.

 

Gli abbonamenti saranno in vendita da lunedì 6 novembre dalle ore 15.

Si riconfermano le collaborazioni con gli sponsor del territorio: EstraEnergie, Coingas e Unicoop Firenze.

I prezzi degli abbonamenti e dei biglietti sono rimasti invariati.

 

 

Fonte